App per HUAWEI Watch | Salvatore Aranzulla

2022-08-08 13:03:35 By : Ms. Jessie Lei

Ti sei appena portato a casa uno dei tanti modelli di smartwatch HUAWEI o forse sei in procinto di acquistarne uno nuovo, ma prima ti vuoi informare sulle reali potenzialità di questi prodotti? Ti posso dire che i modelli proposti dalla casa cinese sono tanti, adatti un po’ a tutte le tasche e dispongono di tante applicazioni di base che vanno a soddisfare le esigenze di ogni utente. Nonostante ciò, tutto si può migliorare ed è qui che questo tutorial entra in scena, visto che ti suggerirò alcune delle migliori app per HUAWEI Watch da installare per ottimizzare al meglio il tuo nuovo dispositivo indossabile.

Gli smartwatch della gamma HUAWEI, come ben saprai, hanno un design adatto a tutte le occasioni, visto che se vuoi qualcosa di più sportivo, senza andare a spendere cifre folli, puoi orientarti sul Watch GT 2e, se invece vuoi un prodotto più completo il Watch GT 3 o il Watch GT 2 PRO, sono scelte migliori perché aggiungono altre peculiarità davvero niente male, come la possibilità di fare chiamate direttamente dal dispositivo tramite collegamento Bluetooth. Se sei uno sportivo o comunque vuoi tenere monitorata la tua salute, la gamma di smartwatch HUAWEI è davvero una scelta da prendere in considerazione visto che grazie al contapassi integrato, al sensore di battiti cardiaci e alla misurazione dei livelli di stress potrai sempre tenere monitorato il tuo corpo (maggiori dettagli li puoi trovare nella mia guida all’acquisto dedicata proprio agli smartwatch HUAWEI).

Purtroppo le applicazioni per gli smartwatch HUAWEI non sono moltissime, tuttavia quelle che ci sono potranno essere tranquillamente utilizzate per riuscire a sfruttare al meglio il tuo nuovo acquisto, visto che alcune di esse sono particolarmente utili. In più l’acquisto di un qualsiasi smartwatch della gamma HUAWEI è preferibile farlo se sei un utente Android, poiché, a parte le app basilari, sullo store di iOS troveremo davvero pochissime di queste. In ogni caso te lo segnalerò di volta in volta se queste potranno essere utilizzate anche con il telefono di casa Apple. Buona lettura!

Prendiamo il caso che tu abbia già fatto il tuo acquisto. Innanzitutto diciamo che indipendentemente dal modello scelto la procedura di abbinamento con lo smartphone verrà eseguita sempre nel medesimo modo, ovvero con l’applicazione HUAWEI Health, disponibile su Play Store e App Store e preinstallata sugli smartphone HUAWEI. Questa funziona come centro di controllo per tutte le operazioni basilari che possono essere fatte con lo smartwatch (sia che si debba cambiare il quadrante, sia che si voglia accoppiare lo smartphone).

Per prima cosa, dunque, se non hai ancora fatto l’abbinamento, scarica l’app HUAWEI Health sul tuo smartphone, aprila e accetta termini e condizioni. Ti ritroverai nella schermata dove dovrai inserire il tuo HUAWEI ID: se ne sei già in possesso inserisci i tuoi dati di registrazione altrimenti creati un tuo ID totalmente nuovo. Maggiori info qui.

Una volta fatto questo dai le relative autorizzazioni per la posizione e per le chiamate, visto che senza di esse lo smartwatch non sarà in grado di comunicare con il telefono e non potrai ricevere nessuna notifica. Adesso devi collegare il tuo smartwatch all’applicazione HUAWEI Health: per farlo, accendi il Bluetooth sul tuo telefono e avvia lo smartwatch. Sul tuo HUAWEI Watch troverai una schermata intitolata Associazione: vai sull’applicazione HUAWEI Health e nella barra in basso premi su Dispositivi e Aggiungi.

Premi poi sul genere di dispositivo di cui sei in possesso, quindi se hai un prodotto della gamma Watch GT premi Smartwatch, se invece ha un HUAWEI Band, vai su Smartband. Una volta entrato, ti vengono date delle altre categorie che corrispondono ai modelli, seleziona quello tuo di appartenenza e fai tap su associa.

Dai l’ok per la geolocalizzazione e qui il tuo smartphone inizierà a cercare il dispositivo. Una volta trovato in lista, facci tap sopra (se non compare, torna alla pagina di selezione dello smartwatch e premi su Aggiorna lista dispositivi). Complimenti! Hai appena collegato il tuo smartwatch al tuo telefono.

Adesso è il momento della parte divertente, ovvero scaricare più applicazioni possibili! Le suddividerò per categorie, così se sei interessato a delle specifiche App per HUAWEI Watch potrai andare direttamente a ciò che ti interessa.

Sport e salute sono due degli ambiti in cui gli smartwatch sono più utili; mi sembra dunque doveroso partire proprio da questi ultimi per segnalarti alcune app che ti permetteranno di ottenere il meglio dal tuo dispositivo indossabile.

Gli smartwatch sono ottimi strumenti per avere le notifiche delle app di messaggistica e di altre comunicazioni sempre a portata di vista; ecco dunque alcune app per Internet e comunicazione che potresti installare sul tuo smartphone per vedere le notifiche sul tuo smartwatch.

Il GPS e le applicazioni di navigazione sono essenziali per tanti smartwatch, ecco dunque una lista di quelle più interessanti destinate agli indossabili di casa HUAWEI.

E ora passiamo a una lista di altre app per HUAWEI Watch, per la personalizzazione del device e altre operazioni utili, che ti consiglio di prendere in considerazione.

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.